Emanuela Giannese

“Qualsiasi sia la partita che stai giocando, c'é sempre un gioco interiore in corso nella nostra mente. Il modo in cui lo affrontiamo è quello che spesso fa la differenza tra il nostro successo e il nostro fallimento.”

Laureata in Economia e con master in Outplacement e Orientamento, sono abituata ad operare in contesti di respiro internazionale, con spirito di iniziativa e doti di negoziazione. Dopo un periodo formativo all’estero ho maturato un’esperienza più che decennale in ambienti multinazionali, dove, forte di una comunicazione empatica ed autorevole, ho gestito i rapporti con clienti e fornitori, diretto le procedure di coordinamento con il team italiano ed estero e svolto molteplici attività di controllo e di supporto alle business units. Gli anni trascorsi in azienda mi hanno consentito di sviluppare una forte attitudine al conseguimento di obiettivi individuali e collettivi, di confermare l’ottima valenza delle mie doti relazionali ed un forte orientamento alla persona. Per questo motivo ho deciso di puntare sulla continuità di carriera e sui processi di orientamento: le parole d’ordine in un mondo che naviga sempre più velocemente ed in cui raccogliere la sfida del cambiamento continuo è la più potente arma per rafforzare il proprio valore professionale.

Nel concreto mi occupo della:

definizione dei piani di carriera e sviluppo professionale attraverso processi di analisi e valutazione delle competenze
ridefinizione e potenziamento di ruoli, posizioni e obiettivi
ricerca di nuove e adeguate opportunità professionali e definizione del mercato di riferimento
pianificazione della strategia comunicativa e attivazione dei referenti più appropriati
social media marketing, web marketing, personal branding

Da sempre appassionata di comunicazione, sono impegnata in attività di palcoscenico e public speaking da più di quindici anni.