In un momento così complesso e delicato del mercato del lavoro, vi diamo qualche informazione utile per affrontarlo utilizzando meglio le risorse.
Assunzioni a tempo indeterminato: esonero dei contributi
Art. 6 D. LGS 14 agosto 2020 n. 104 “Fino al 31 dicembre 2020, ai datori di lavoro, con esclusione del settore agricolo, che assumono lavoratori subordinati a tempo indeterminato, con esclusione dei contratti di apprendistato e dei contratti di lavoro domestico, è riconosciuto, ferma restando l’aliquota di computo delle prestazioni pensionistiche, l’esonero totale dal versamento dei contributi previdenziali a loro carico, per un periodo massimo di sei mesi decorrenti dall’assunzione, con esclusione dei premi e contributi dovuti all’INAIL, nel limite massimo di un importo di esonero pari a 8.060 euro su base annua, riparametrato e applicato su base mensile.”
Utilizza il servizio specializzato di MANAGEMENT SEARCH di S&A CHANGE, per trovare le persone giuste da inserire nella tua azienda. Un team di head hunter specializzati nella ricerca e selezione, capaci di comprendere il mercato di riferimento e intercettare i talenti. Alla tua ricerca verra’ affiancata anche una esclusiva valutazione della candidatura prima della fase di assunzione/inserimento.
Maurizio Poltronieri: poltronieri@sa-change.it
Outplacement per dirigenti: contributo 3.000 euro
4Manager è un’ associazione costituita da Federmanager e Confinduistria nata per rispondere ai fabbisogni emergenti per la crescita complessiva dei manager industriali e degli imprenditori.
www.4manager.org
Come previsto dal CCNL, dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi, del 30 luglio 2019, 4Manager concorre alla copertura (fino a un massimo di 3.000 euro) del costo del percorso di outplacement sostenuto da imprese interessate da processi di ristrutturazione /riorganizzazione aziendale che coinvolgono dirigenti o che, comunque, intendano risolvere il rapporto di lavoro con un dirigente per fondati motivi.
Il percorso di outplacement potrà essere realizzato esclusivamente da società convenzionate da 4Manager.
S&A CHANGE è società convenzionata con 4Manager, specializzata con oltre 28 anni di esperienza nei servizi di outplacement per profili manageriali; opera attraverso consulenti senior con una metodologia che consente la personalizzazione dei progetti per ogni singolo candidato, al fine di raggiungere obiettivi e risultati concreti.