Value Proposition
I progetti di Outplacement per Dirigenti di S&A CHANGE hanno alcune caratteristiche distintive, ecco quali:
Questo servizio è principalmente rivolto a figure dirigenziali.
I progetti di Outplacement per Dirigenti di S&A CHANGE hanno alcune caratteristiche distintive, ecco quali:
Il Dirigente, contrariamente ad altre categorie professionali, è interessato da una limitata tutela del posto di lavoro. Questo comporta interruzioni del rapporto di lavoro più dirette.
La perdita del lavoro, per un Dirigente, comporta il saper gestire aspetti spesso sottovalutati dal Manager stesso come, l’età anagrafica, il livello retributivo, la poca conoscenza delle dinamiche del mercato del lavoro e una scarsa consapevolezza delle proprie potenzialità.
Queste rendono l’Outplacement per dirigenti spesso più difficile da gestire rispetto ad altre figure professionali, con tempi di ricollocamento più lunghi.
Essere supportati per la ricerca di un nuovo lavoro da una società come S&A Change, specializzata nell’Outplacement per Dirigenti, aumenta notevolmente le probabilità di trovare un nuovo lavoro (90% di successi) e riduce i tempi di reinserimento (in media 5/6 mesi).
Il nostro outplacement per dirigenti include un Training iniziale di oltre 20 ore: il professionista apprende così le metodologie utili e definisce la strategia del progetto (quale obiettivo raggiungere e come raggiungerlo).
L’assessment, la definizione dell’obiettivo professionale, la preparazione degli strumenti di marketing (CV, lettere, simulazione del colloquio, profilo di LinkedIn) gli incontri con il coach utili a definire il piano di azione, danno grande efficacia alla fase successiva del percorso di outplacement per dirigenti: la ricerca attiva sul mercato del lavoro.
In questa fase del percorso di outplacement per dirigenti, il manager riceve informazioni e contatti diretti con gli HH, le società di R&S e con il network di S&A CHANGE. Inoltre, vengono ricercate le aziende target più idonee al suo profilo. Il Dirigente in Outplacement viene introdotto nel gruppo riservato di S&A Network Power, che permette al Manager di entrare in contatto con tutti gli ex candidati di S&A CHANGE (oltre 50 % sono Manager)
Il consulente Coach supporta il manager con incontri periodici, mentre esplora il mercato del lavoro. In questa fase dell’outplacement per dirigenti, particolare attenzione viene data all’utilizzo del Network, principale canale di ricollocamento.
Tutte le attività dell’ Outplacement per dirigenti vengono svolte in presenza o in video call secondo le necessità del caso.
In oltre 30 anni di attività nel mercato del lavoro S&A CHANGE ha ricollocato con successo migliaia di persone/candidati.
In questi anni la società ha ricevuto la fiducia di moltissime aziende presenti nei territori in cui la stessa opera.
Qui alcune delle più importanti aziende clienti. S&A CHANGE è tra le prime società in Italia ad essere accreditata dal ministero del Lavoro a svolgere attività di supporto alla ricollocazione professionale; è iscritta all’ AISO da oltre 20 anni: AISO raggruppa le società qualificate a svolgere l’attività di Outplacement in Italia.