QUESTO SERVIZIO E’ DEDICATO PRINCIPALMENTE A PERSONE ALLA RICERCA DI UN NUOVO LAVORO.
Consulenza di carriera
I Progetti di Carriera prevedono una fase di Training, nella quale vengono analizzate competenze e attitudini del candidato e strutturati gli strumenti di self-marketing, e una fase di supporto alla Ricerca Attiva delle opportunità professionali, durante la quale viene offerto monitoraggio e feedback sull’attività del candidato
Training
Comprende l’analisi e valutazione delle competenze, l’identificazione di un obiettivo professionale, la stesura degli strumenti di self-marketing, Curriculum e lettere di presentazione, Web branding, Data Base di aziende target, Interviste simulate. Viene trasmessa la metodologia di ricerca attiva del lavoro sviluppata in 25 anni di attività e realizzato un piano di azione dei contatti sul mercato.
Supporto alla ricerca attiva
Il candidato effettua i contatti sul mercato con il supporto periodico del consulente, che svolge funzione di supervisore sulla corretta applicazione del metodo appreso, offrendo una consulenza strategica sull’attività di ricerca unitamente al sostegno motivazionale. Durante questa fase il candidato avrà inoltre a disposizione una postazione di lavoro presso tutti gli uffici di S&A CHANGE e le nostre banche dati.
Condividi
Contatta il referente del servizio
Case History – servizi Consulenza di Carriera
Una rassegna delle testimonianze di candidati per cui abbiamo fornito servizio di Consulenza di Carriera
Imprenditore di PMI e Manager in primarie realtà emiliane del settore grafico
P. ha percorso tutta la gavetta nell’azienda grafica di famiglia fino a diventarne titolare, portandola da 300.000 € a quasi 2 milioni di € di fatturato e 15 addetti. Una crisi globale molto sentita nel settore in pochi anni ha capovolto la situazione, al punto di costringere P. a cedere l’azienda a un competitor di maggiori dimensioni.
Comprendendo che il il gruppo a cui l’azienda appartiene non intende investire a ungo termine su di lui, gioca d’anticipo e un anno prima della scadenza dell’accordo cerca n partner che valorizzi le esperienze acquisite e lo indirizzi verso posizioni più in linea con i propri obiettivi professionali. In meno di 5 mesi P. si è ricollocato presso un’importante Azienda del settore, ricoprendo un ruolo soddisfacente.
TESTIMONIANZA
Trovarsi nella condizione di cercare un nuovo lavoro, magari dopo decenni, con una certa seniority (ma anche con una certa età) mi ha posto delle domande alle quali da solo avrei potuto rispondere solo parzialmente, non avendo nessuna esperienza nella ricerca di occupazione. Con S&A Change ho ripercorso la mia carriera lavorativa, indentificando punti di forza e aree di miglioramento su cui lavorare, ridefinendo le mie priorità, imparando a presentarmi al meglio e a cercare lavoro nel modo più efficace, a usare bene i social, ad accedere a un network di relazioni che da solo non avrei mai raggiunto. L’esperienza in S&A Change continua a dare frutti anche ora che mi sono ricollocato, mi sento molto più consapevole e preparato nel caso debba o voglia cambiare occupazione.