Questo progetto è stato realizzato per supportare la valutazione nello sviluppo delle risorse umane.
L’azienda bolognese recentemente ha creato una divisione nuova all'interno del quale un Team di progettisti incontra qualche difficoltà ad adeguarsi ai nuovi modelli manageriali che l’azienda propone:
- lavoro in team
- customer satisfaction
- time management
Il progetto si è realizzato in vari step, successivi e consequenziali:
- definizione delle attività ed degli obiettivi della divisione a tre anni
- condivisione degli obiettivi e del programma di lavoro con tutto il Team
- assessment di valutazione delle competenze dell’ufficio progettazione
- definizione dell’organigramma, ruoli e responsabilità
- formazione sulle competenze manageriali al Team dei progettisti
- attivazione di un percorso di business coaching per il responsabile della divisione
Testimonianza dell'azienda
Per quanto concerne la parte di Formazione all'interno del progetto di Sviluppo Organizzativo dedicata al team dei progettisti, i feedback di valutazione dei questionari compilati e restituiti dai partecipanti, sono stati assolutamente positivi. È stata apprezzata senza eccezione la docenza, il format organizzativo ed è emerso un interesse notevoli sui temi trattati: Sono stati apprezzati in particolar modo quelli attinenti alla tematica del team, all'organizzazione del tempo e al concetto di interdipendenza. Ringrazio lo staff di S&A Change per la professionalità e modalità di profonda condivisione nell’accompagnamento in questo progetto.