A chi è rivolto
L'outplacement collettivo è rivolto alle aziende che si trovano ad affrontare una situazione di riorganizzazione/ristrutturazione che prevede l’esubero di un gruppo di impiegati e/o operai.
Il servizio
L'outplacement collettivo o anche "Supporto alla ricollocazione professionale di gruppi di dipendenti e manager", rappresenta lo strumento più efficace per gestire in maniera consensuale la separazione da un gruppo di dipendenti in esubero.
Questo servizio presenta una discreta complessità data dalla molteplicità di attori coinvolti nei processi di ristrutturazione e riorganizzazione aziendale.
Questo strumento consente all'azienda di agevolare la conclusione degli accordi sindacali, mantenere un'immagine positiva all'esterno e ridurre l’impatto sociale della ristrutturazione aziendale. Garantire il servizio di outplacement collettivo ai dipendenti in uscita permette, inoltre, di mantenere un buon clima interno.
S&A, ponendosi in una posizione neutrale mette a disposizione la propria esperienza per supportare l’azienda in una fase delicata del processo di separazione dai propri dipendenti.
L'outplacement collettivo offre ai lavoratori in uscita un reale supporto strategico e operativo nella ricerca di nuove opportunità professionali, accelerando il rientro nel mercato del lavoro locale anche attraverso il supporto psicologico e motivazionale.