Outplacement Collettivo
L’Outplacement Collettivo è un servizio rivolto alle aziende che si trovano a dover affrontare una situazione di riorganizzazione aziendale che prevede la gestione di esuberi di personale impiegatizio e operaio.
S&A CHANGE A FIANCO DELLE AZIENDE COME PARTNER GLOBALE NEI SERVIZI PER LE RISORSE UMANE.
L’Outplacement Collettivo è un servizio rivolto alle aziende che si trovano a dover affrontare una situazione di riorganizzazione aziendale che prevede la gestione di esuberi di personale impiegatizio e operaio.
L’outplacement offerto da S&A CHANGE è la soluzione più efficace per gestire periodi di transizione di carriera ed accompagna le persone fino alla ricollocazione. L’Outplacement è un servizio offerto dall’azienda ai propri Dirigenti, Quadri e Impiegati di livello.
L’Outplacement è uno strumento moderno per la corretta risoluzione del rapporto di lavoro.
Il business coaching è una metodologia di sviluppo della persona, nella quale un coach supporta la persona, il coachee, nel raggiungere obiettivi professionali di eccellenza.
Attraverso questi progetti sosteniamo le aziende clienti nella gestione e nello sviluppo del Capitale Umano a loro disposizione, per assicurare che la sua gestione sia il più possibile funzionale agli obiettivi strategici ed operativi dell’azienda.
Il Team Building è un‘attività formativa realizzata fuori dal contesto aziendale caratterizzata da alcune specifiche che la rendono particolarmente efficace.
L’Assessment Center è uno strumento di Valutazione del Potenziale. E’ una metodologia che utilizza congiuntamente più strumenti (test, colloqui, prove di gruppo, simulazioni) e che viene messa in opera da più valutatori (Assessor) al fine di ridurre drasticamente la possibilità di errore insita in un processo valutativo.
I CONTESTI di utilizzo sono molteplici:
Assessment
Business Coaching
Outplacement e Orientamento di Carriera
Formazione e Sviluppo del Potenziale
Selezione del personale (livelli manageriali)
I test vengono sempre utilizzati in integrazione di altre metodologie e di altri strumenti che permettono di restituire una valutazione complessiva e oggettiva della personalità.
La loro somministrazione è fatta da un professionista con adeguata certificazione.
Lo Sportello di Ascolto è un servizio che l’azienda mette a disposizione dei propri dipendenti al fine di accogliere le loro problematiche e supportarli nella loro risoluzione in un momento di disagio psicologico che si manifesta all’interno dell’organizzazione aziendale nello svolgimento del proprio ruolo professionale.