Value Proposition
I progetti di Outplacement Collettivo sono caratterizzati da alcuni elementi distintivi:
È un servizio rivolto alle aziende che si trovano ad affrontare una situazione di riorganizzazione aziendale con la gestione di esuberi di personale impiegatizio ed operaio.
I progetti di Outplacement Collettivo sono caratterizzati da alcuni elementi distintivi:
L’Outplacement Collettivo è un servizio rivolto alle aziende che si trovano ad affrontare una situazione di riorganizzazione aziendale con la gestione di esuberi di personale impiegatizio ed operaio.
Le aziende che affrontano una ristrutturazione hanno la necessità di realizzare un percorso comune basato sulla gestione del consenso e di agevolare il reinserimento dei dipendenti nel contesto locale.
Il servizio presenta una discreta complessità per la molteplicità di attori coinvolti in un processo di ridimensionamento e/o riorganizzazione aziendale.
L’Outplacement collettivo consente all’azienda di agevolare la conclusione degli accordi sindacali, generare un’immagine positiva verso l’esterno e ridurre l’impatto sociale della ristrutturazione aziendale, mantenendo un buon clima e supportando le persone in uscita nella ricerca attiva del lavoro.
Il servizio prevede una fase di training formativo, che viene erogata dividendo le persone in piccoli gruppi ed una fase di ricerca attiva, durante la quale i candidati sono supportati costantemente attraverso incontri periodici individuali con il team di consulenti, esperti del mercato del lavoro, che monitorano l’andamento del progetto, sviluppando anche un’attività di job scouting mirato ed offrendo un sostegno motivazionale costante.
S&A CHANGE si pone in una posizione neutrale tra azienda, sindacato e candidati e mette a disposizione la propria esperienza, evidenziando eventuali criticità e fornendo indicazioni utili al loro superamento.
S&A CHANGE fornisce un servizio personalizzato per ogni dipendente e mette, inoltre, il candidato materialmente in contatto con potenziali fonti di lavoro anche attraverso un monitoraggio del territorio. S&A ha principi etici ed un comportamento professionale che si ispira al rispetto ed alla tutela della persona.
In oltre 30 anni di attività nel mercato del lavoro S&A CHANGE ha ricollocato con successo migliaia di persone/candidati.
In questi anni la società ha ricevuto la fiducia di moltissime aziende presenti nei territori in cui la stessa opera.
Qui alcune delle più importanti aziende clienti. S&A CHANGE è tra le prime società in Italia ad essere accreditata dal ministero del Lavoro a svolgere attività di supporto alla ricollocazione professionale; è iscritta all’ AISO da oltre 20 anni: AISO raggruppa le società qualificate a svolgere l’attività di Outplacement in Italia.