Outplacement Individuale

L’Outplacement Individuale è la soluzione più efficace per gestire periodi di transizione di carriera e accompagnare i candidati verso la ricollocazione.

Value Proposition

I progetti di Outplacement Individuale sono caratterizzati da alcuni elementi distintivi:

  • oltre 30 anni di esperienza nell’Outplacement, con specializzazione nell’assistenza di Dirigenti e Quadri;
  • una metodologia che consente il ricollocamento di  oltre il 90% dei candidati in circa 5 mesi, di cui oltre la metà ha mantenuto o incrementato il proprio livello retributivo;
  • progetti di Outplacement individuali personalizzati al fine di soddisfare appieno le esigenze del cliente;
  • un Team di consulenti Senior ed un network importante e consolidato nel tempo;

A chi è rivolto 

L’Outplacement Individuale è un servizio offerto dall’azienda ai propri Dirigenti, Quadri e Impiegati.

outplacement-collettivo

Il Problema

La perdita del lavoro costituisce un problema personale e sociale.
Lo strumento più efficace per affrontare questa situazione è il supporto da parte di una società di Outplacement (individuale, collettivo) qualificata.

La Soluzione

L’Outplacement Individuale è un servizio dedicato alle persone che perdono il lavoro e ha l’obiettivo di realizzare un progetto funzionale al ricollocamento professionale in tempi brevi.

La Metodologia

Il progetto si realizza in due fasi:

Fase 1: Training

In questa fase si prepara il candidato alla ricerca del lavoro attraverso il bilancio di competenze, la definizione degli obiettivi professionali e il perfezionamento degli strumenti di self-marketing.

Fase 2: Ricerca Attiva

In questa seconda fase il candidato mette in atto la strategia di ricerca attiva nel mercato del lavoro, supportato sia dal Network sia dai feedback periodici dei consulenti di S&A CHANGE.

Alcune testimonianze dai nostri Clienti

"S&A Change è una solida ed esperienziata società di consulenza che opera in un territorio molto vasto tra cui Reggio Emilia, Modena, Parma e anche Rimini. Più volte ho usufruito dei suoi servizi, in particolar modo per attività di coaching e e di outplacement, due ambiti molto delicati per gestire i quali occorre metodo, competenza e serietà di approccio. In entrambe i casi, il lavoro svolto mi ha portato ad avere risultati che mi hanno aiutato fortemente a risolvere i problemi rilevanti che mi trovavo di fronte e che necessitavano di un intervento esterno qualificato. Ed è per questa ragione che mi sono ritrovato spesso nella condizione di indicarne la validità professionale a chi mi chiedeva un consiglio per risolvere situazioni dove era imprescindibile un apporto consulenziale fondamentale."

Fabrizio M.da Google

"Ho iniziato il mio percorso in SA Change non sapendo esattamente a cosa sarei andato incontro sapendo però che per cambiare lavoro o azienda, non era più possibile fare da solo. Avevo bisogno di aiuto per capire come propormi sul mercato del lavoro e per utilizzare al meglio gli strumenti di comunicazione attuali. In SA Change ho trovato metodo, strumenti e supporto umano per intraprendere questo percorso. Le attività svolte mi hanno permesso di focalizzare le mie competenze e i miei obiettivi professionali per il futuro. La fase successiva cioè la ricerca attiva dei contatti e il proporsi è quella che ho trovato più difficile ma è anche la più importante e quella che ha portato al positivo risultato finale. Cercare lavoro richiede convincimento ed impegno è effettivamente un lavoro e con la stessa serietà deve essere affrontato. A volte è faticoso e stressante e in questi momenti l'esperienza e la vicinanza dei tutor SA Change sono un vero aiuto. E' stata un'esperienza molto positiva e la consiglio anche a chi ha il solo desiderio di cambiare lavoro."

Antonino B.da Google

Il metodo S&A Change e la professionalità dei consulenti hanno confermato appieno le mie aspettative e mi hanno permesso di raggiungere un risultato di grande soddisfazione. Mi hanno accompagnato in un sentiero di presa di coscienza e focalizzazione di obiettivi e valori personali e mi hanno lasciato un bagaglio di strumenti e conoscenze che mi accompagneranno in tutto il mio percorso professionale. E' stato per me un grande piacere lavorare con loro.

Paoloda Google