A chi è rivolto
Il career coaching (o consulenza di carriera) è un servizio rivolto a persone occupate o inoccupate che vogliono cambiare lavoro e/o migliorare la propria carriera professionale.
Il servizio
Il career coaching è un supporto alla persona in ambito professionale finalizzato alla gestione della carriera. Grazie a un team di consulenti qualificati, questo servizio consente una ricollocazione in tempi brevi nel mercato del lavoro.
La prima fase
Si pone l’obiettivo di supportare il candidato nel definire il proprio obiettivo professionale e verificarne la reale spendibilità in relazione alle richieste del mercato. Un consulente esperto assiste il candidato anche nella stesura degli strumenti di self-marketing (curriculum, profilo linkedin, modalità di comunicazione e presentazione), mettendo alla prova quanto appreso anche attraverso la simulazione di un colloquio.
La seconda fase
Consiste in un supporto alla ricerca attiva nel mercato del lavoro attraverso feedback periodici. Successivamente verranno forniti dal consulente informazioni, contatti e opportunità.
Il team di consulenti senior di S&A ha una conoscenza approfondita delle logiche del mercato del lavoro e dell’approccio corretto da adottare nei confronti dei principali interlocutori del mercato. La metodologia e l’esperienza di S&A permettono di ridurre i tempi di reinserimento professionale e di aumentare le probabilità di successo.
Specificità del servizio di S&A
S&A è tra le prime società in Italia ad essere accreditata dal ministero del Lavoro a svolgere attività di supporto alla ricollocazione professionale. In oltre 30 anni di attività nel mercato del lavoro, ha sviluppato e affinato una metodologia che ha permesso di ricollocare con successo migliaia di candidati, adottando sempre un comportamento professionale che si ispira alla tutela della persona e al rispetto del codice etico.