Una metodologia di sviluppo della persona, richiesta dalle aziende, ad un coach professionista per migliorare il potenziale e la performance dei propri collaboratori.
S&A realizza diverse tipologie di business coaching:
Corporate Coaching
È rivolto a manager e/o responsabili di un’area business o di un team di lavoro in un momento della loro carriera professionale caratterizzato dall’assunzione di nuove responsabilità, da cambiamenti di ruolo o dell’organizzazione in cui operano.
Executive Coaching
È rivolto a top manager e/o professionisti di alto livello che necessitano di un supporto personalizzato, caratterizzato da grande riservatezza e flessibilità. Il coach professionista ha il delicato compito di supportare il cliente nel delineare obiettivi e piani di azione caratterizzati da una significativa influenza sui risultati aziendali.
Team Coaching
È rivolto ai membri del team manageriale (c-level) che, per raggiungere gli obiettivi aziendali condivisi, devono sviluppare ottime capacità di lavoro in team.
A tal fine, il coach supporta il leader e il team nella creazione di dinamiche di interdipendenza e fiducia reciproca. In questo contesto, è importante che il team leader abbia già partecipato ad una precedente esperienza di coaching.
Group Coaching
È rivolto a un gruppo di dipendenti della stessa azienda che hanno la medesima posizione lavorativa, con l’obiettivo di sviluppare competenze comuni e attinenti al loro ruolo, che una volta acquisite, diventeranno patrimonio aziendale.