Un’importante azienda sita in provincia di Bologna in fase di ampliamento del proprio organico, ha deciso di fare un’esperienza di team building outdoor al fine di migliorare il proprio ambiente lavorativo.
Dopo un’accurata analisi dei fabbisogni aziendali, S&A ha progettato un team building con il fine, tra gli altri, di affrontare il tema del cambiamento e della condivisione degli obiettivi.
L’intervento è stato progettato per quindici persone e ambientato in Umbria in un suggestivo e rilassante contesto immerso nella natura.
Dopo una prima giornata di formazione d’aula, i partecipanti hanno avuto la possibilità di fare la prima attività esperienziale: la preparazione della pizza con quattro diverse tipologie di farina da abbinare a delle particolari birre artigianali.
Nella seconda giornata, dopo qualche ora di formazione d’aula, i partecipanti hanno preparato il pranzo in completa autonomia, con a disposizione soltanto gli ingredienti base. Oltre alla preparazione del pranzo, parte dell’attività consisteva nel coordinarsi per apparecchiare la tavola e per servire gli ospiti illustrando il menù da loro preparato.
Testimonianze dei partecipanti
“La comunicazione è migliorata. Conosco meglio i miei colleghi e lavorare con loro è diventato più piacevole”
“È stata un’esperienza che vorrei ripetere. Sento maggiore senso di cooperazione e fiducia nel gruppo”
“I cambiamenti portano delle belle opportunità”.