Incremento del senso di appartenenza e dell'ingaggio dei dipendenti
Contesto:
Un'azienda cliente, specializzata nella produzione di maglieria di lusso e acquisita da poco da un grande gruppo industriale, ha richiesto a S&A un intervento a più livelli volto a migliorare il senso di appartenenza dei suoi dipendenti e a migliorare le capacità manageriali delle key people.
La necessità di questo intervento nasceva dalla registrazione, nell’ultimo periodo, di un elevato grado di turnover dovuto anche alle proposte di aziende concorrenti e di qualche episodio di disallineamento tra alcune key people.
Intervento:
- executive coaching rivolto al management
- formazione manageriale rivolta ai responsabili
- formazione in team rivolta a tutti i dipendenti divisi in gruppi eterogenei per ruolo e area aziendale di competenza
Risultato:
- le key people sono state supportate nello sviluppo delle proprie capacità manageriali e nella definizione del loro stile di leadership
- i valori aziendali sono stati definiti e diffusi tramite i responsabili dell’azienda
- i dipendenti hanno imparato l'importanza dell'interdipendenza e del lavoro in team.