Il gruppo modenese aveva lanciato sul mercato una nuova catena di ristoranti con un nuovo marchio commerciale. Il direttore operativo si poneva l’obiettivo di aggregare e motivare le persone del nuovo gruppo direzionale e ha chiesto a S&A di progettare un team building outdoor sul tema "velocità e fiducia in azienda”.
S&A ha realizzato un team building della durata di due giorni a cui hanno partecipato tredici persone.
La location del team building era una baita in montagna in provincia di Trento. L’attività prevedeva due mezze giornate di formazione d’aula i cui concetti teorici sono stati sperimentati con delle attività pratiche finalizzate a creare un solido rapporto di fiducia tra i partecipanti facilitando, di conseguenza, il lavoro in team.
Durante il soggiorno i partecipanti sono stati ospiti di una malga specializzata nella produzione di formaggio e hanno avuto l’opportunità di cenare con una guida alpina che ha raccontato loro storie ed avventure di alta montagna.
Il secondo giorno, a sorpresa, i partecipanti hanno fatto una discesa di rafting lungo il fiume Brenta. È stata un’esperienza entusiasmante e divertente che ben ha rappresentato il concetto, già illustrato in aula, "siamo tutti nella stessa barca".
Testimonianza:
“Difficilmente i partecipanti dimenticheranno questa esperienza. L’azienda ci ha chiesto di ripetere l’esperienza l’anno successivo”.